Sono il Dott. Riccardo Rinaldi, e da anni mi occupo di ortodonzia invisibile servendomi delle innovative mascherine trasparenti e rimovibili. Il mio obiettivo consiste nel curare e correggere il disallineamento dei denti sia negli adulti che nei bambini: a tale scopo propongo metodi di ultima generazione per conseguire il miglior risultato possibile.
Il mio lavoro è volto ad aiutare coloro che desiderano migliorare l’estetica del proprio sorriso, e che sono in cerca di un professionista in grado di accompagnarli in questo percorso. Nella maggior parte dei casi, si rivolgono a me le persone che necessitano di qualcosa di diverso dal classico apparecchio ortodontico fatto di placchette e ferretti visibili.
Utilizzo allineatori trasparenti da oltre 10 anni, mascherine che non si notano, confortevoli e molto semplici da rimuovere.
La versatilità dell'ortodonzia invisibile fa sì che si possa trovare la soluzione più indicata per ogni singola circostanza.
Tantissimi pazienti richiedono nello specifico questa metodologia, che va a sostituire i classici ferretti fissi.
Le mascherine in questione sono di gran lunga più comode, rimovibili per una pulizia ottimale dei denti oppure per mangiare in libertà senza timore che restino incastrati dei pezzetti di cibo.
In realtà, i denti storti e le malocclusioni costituiscono una delle cause più rilevanti di mal di testa, vertigini, dolori al collo, sonnolenza e di quei fastidiosi ronzii nelle orecchie che a volte ci ostacolano persino nei compiti quotidiani.
Pensiamo alle mandibole come un piedistallo che serve a sorreggere il nostro cranio. Se il piedistallo non funziona bene, il cranio tenderà a spostarsi e con esso anche i fasci muscolari collegati, fino a sbilanciare tutto il corpo.
Numerosi studi psicologici provano che un atteggiamento solare induce, negli altri, reazioni altrettanto positive. Per questo motivo sorridere spesso è essenziale!
Le mascherine trasparenti, a differenza degli apparecchi tradizionali, non possiedono attacchi visibili a occhio nudo. Come si suol dire, "il trucco c'è ma non si vede": tali mascherine non si notano, ma al contrario i progressi diventeranno rapidamente evidenti!
Grazie all'avanzata tecnologia 3D impiegata nel mio studio hai l'opportunità di vedere, prima ancora di iniziare il trattamento, i risultati intermedi e quelli finali. I miglioramenti saranno chiari già nel primo screening.
Molte persone aspirano a un bel sorriso per una ragione fondamentale: relazionarsi con gli altri senza imbarazzo.
Non sono poche le persone che evitano di ridere in pubblico, nascondendosi la bocca con la mano per non mostrare qualche imperfezione. Talvolta è difficile accettare una dentatura non perfetta, e ciò porta a vivere male i rapporti e le relazioni con gli altri.
La più grande soddisfazione, per me, è vedere i miei pazienti felici di sfoggiare un luminoso sorriso al termine del trattamento.
Chiara ha scelto le mascherine trasparenti. Dopo 10 mesi il suo accavallamento dentale è del tutto scomparso.
All'inizio, il suo atteggiamento non era privo di dubbi: come è possibile risolvere un simile problema in un periodo di tempo così breve e senza l’apparecchio tradizionale?
Eppure, la soluzione è a portata di mano in virtù di una tecnologia innovativa e funzionale.
È sufficiente che tu prenda un appuntamento, ovviamente gratuito, durante il quale studierò le condizioni dei tuoi denti e valuterò il percorso più adeguato da seguire.
Il tuo problema di disallineamento, anche se in apparenza grave, potrebbe essere risolto in qualche mese senza fastidi o disagi di alcun tipo.
Usufruire dell'aiuto di un professionista vuol dire affidarsi a uno specialista del settore, la cui esperienza e formazione sono dimostrabili in maniera concreta.
A disposizione dei pazienti vi sono macchinari avanzati, tecniche moderne e strumenti altamente sofisticati.
Tutto ciò è finalizzato ad assicurare gli standard qualitativi più elevati, che imprimeranno significativi miglioramenti al tuo tenore di vita!
© 2020. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.