Viale Giulio Cesare, 47 - 00192 Roma (RM)

Il sorriso non migliora un volto. Lo illumina.

Protesi fisse su impianti

Protesi fissa

La protesi fissa (corone e ponti) viene utilizzata per rinforzare, come il cerchio di una botte, i denti devitalizzati e molto distrutti oppure per ripristinare la continuità della dentatura in caso di perdita di denti.

La protesi fissa tradizionale è la terapia preferita anche quando rimane la sola radice e la corona è totalmente cariata.

Oggi i nuovi materiali di sintesi ci permettono di avere corone integralmente in ceramica senza antiestetici bordi metallici. Queste protesi "metal free" permettono anche di risolvere le particolari esigenze di pazienti che per vari motivi non tollerano la presenza di metalli nell'organismo.

Protesi fissa Roma Prati

Protesi fissa su impianti

Gli impianti sono come delle radici dentali in titanio sulle quali vengono fissate le protesi in Metallo-Ceramica. Le protesi vengono saldamente ancorate agli impianti, integrati nell'osso, mediante la cementazione o un sistema di avvitamento.

L'obiettivo è quello di ottenere una radice artificiale perfettamente stabile, in grado di sostenere un nuovo dente in ceramica che sostituisce, sia dal punto di vista estetico che funzionale, il dente mancante.

Corone e ponti dentali

Protesi Conservativa, Intarsi e Faccette

Non sempre è necessaria la copertura di un dente con una corona. Quando il dente è sano, ma presenta degli aspetti di colore o di forma che non soddisfano il paziente, si può ricorrere ad una preparazione minima del dente (lasciando il resto integro) e ricostruire a nostro piacimento la parete che abbiamo rimosso con una faccetta in ceramica, allumina o disilicato.

Nel caso di un dente molto danneggiato ma con una parte ancora sana, si ricorre agli intarsi in composito, ceramica o zirconio che con tecnica adesiva ci permettono di ricostruire il dente con un perfetto mimetismo.

Protesi Roma
Studio Rinaldi
  • Viale Giulio Cesare, 47 - 00192 Roma (RM)
  • P.IVA 07339131000
  • Iscrizione all'Albo provinciale dei Medici Chirurghi di Roma n°0000032211
    Iscrizione all'Albo provonciale degli Odontoiatri di Roma n°0000005276


dentisti-italia.it
Orari d'apertura
Lunedì 8:30 - 19:00
Martedì 8:30 - 19:00
Mercoledì 8:30 - 19:00
Giovedì 8:30 - 19:00
Venerdì 8:30 - 19:00
Sabato Su appuntamento
Domenica Chiuso
© 2019. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.